Store Performance Analysis

Il successo del Retailer, tramite la pianificazione dello spazio dello store

I clienti vorrebbero delle shopping experience sempre più coinvolgenti: ciò si significa che i retailer dovrebbero gestire al meglio il loro bene più prezioso, ovvero lo spazio fisico del negozio.

Le soluzioni di Axiante Retail per la pianificazione e l’ottimizzazione dello store, aiutano il retailer a migliorare le prestazioni, minimizzare l’esaurimento scorte e massimizzare la gestione dello spazio commerciale.
Le nostre soluzioni permettono di analizzare le performance delle singole categorie e dei singoli articoli a livello di negozio, collegando la pianificazione dello spazio dello scaffale all’ottimizzazione dell’assortimento così da creare la migliore customer experience.

Migliori shopping experience, grazie ad una corretta gestione dello spazio di categoria

Esigenze del cliente al primo posto: per poter fare ciò, è necessario organizzare lo spazio nel modo giusto e comunicare allo staff del punto vendita le indicazioni per un’esecuzione precisa ed accurata.
Analizzando i reparti ed i negozi per identificare le zone calde/fredde, si può definire lo spazio giusto per ogni prodotto, favorendo vendite e margine. .

We’ve been able to automate and optimize our processes in everything from assortment and shelf replenishment to preparing orders for our customers

- Andrija Derezic -
CIO at Mercator
Collaborazione e comunicazione

La soluzione di Axiante Retail per la pianificazione dello spazio di vendita ti consente di trasformare il flusso di organizzazione dei punti vendita in modo semplice e collaborativo, collegando direttamente l'HQ con i vari team dei singoli negozi.

Riunisce planimetrie, planogrammi e dati sulle performance per creare strategie di negozio efficaci.
Inoltre, la soluzione che implementiamo offre la possibilità di utilizzare la realtà virtuale per la progettazione e l’ottimizzazione di negozi, reparti e categorie, riducendo al minimo i rischi e accelerando i tempi.

Pianificare per ottimizzare
Ottimizzazione degli store

I KPI abbinati ad un’ottimizzazione predittiva, in modo da definire un’assegnazione efficiente dello spazio di corsi, reparti, categorie per ogni pdv.

Analisi predittiva

Previsioni dell’impatto finanziario di ciascuna azione strategica, consentendo così la possibilità di fare scelte consapevoli.

Performance immediate

Le performance emergono dalla planimetria, evidenziando le aree con redditività inferiore o superiore, paragonandole a categorie analoghe in negozi simili.

Vantaggi in base allo spazio

Identificazione delle modifiche che offrono vantaggi istantanei, quali la riassegnazione degli spazi fra categorie vicine, traducendole in proiezioni finanziarie

Scopri le soluzioni di Axiante Retail per l'Intelligent Clustering

Connettiamo le persone tra loro e ne ricaviamo strategie vincenti

Contattaci

we are Axiante Retail

Forniamo soluzioni per il mondo Retail e per i Brand, trasformando i dati in KPI fondamentali per il successo.

Socials

Get in touch

Tel: +39 039 6091289

sede operativa Via Cardano, 2 - 20864 Agrate Brianza (MB)